Economia

Centrale del Latte: nella quota Coldiretti c'è anche Granarolo

La coop entra al 50% nella società che ha il 12.65% di via Lamarmora
GRANAROLO ENTRA IN CENTRALE
AA

La Coldiretti bresciana ha reso noto l’ingresso del gruppo Granarolo nella società Coldiretti Brescia HC srl, che detiene il 12,65% della Centrale del Latte di via Lamarmora. Granarolo spa entrerà nella compagine sociale sottoscrivendo interamente un aumento di capitale di 2 milioni.

In seguito all’operazione, il gruppo emiliano e Coldiretti controlleranno la nuova società Filab (Filiera Latte Brescia) con quote paritetiche del 50%. «Granarolo e Coldiretti, insieme al Bim camuno e alla cooperativa Latte Brescia - si legge in una nota dell’organizzazione agricola - controllano il 24,37% di Centrale del Latte, diventando il secondo azionista dopo il Comune di Brescia», che detiene il 52% del capitale.

«Questa partnership - spiega Ettore Prandini, presidente di Coldiretti a Brescia e in Lombardia - permetterà alla Centrale di sviluppare ulteriormente la propria rete commerciale, soprattutto sul fronte dell’internazionalizzazione, in modo che la materia prima bresciana sia tutelata e sempre più richiesta, a vantaggio degli allevatori».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia