Economia

Bennet Verola Center, domani la chiusura

Chiusura sabato 28, ma addetti al lavoro all'interno fino a metà marzo
AA

La chiusura ormai è decisa: sabato 28 febbraio le serrande del Bennet al Verola Center di Verolanuova si abbassano definitivamente. All’interno però i 60 addetti continueranno a lavorare fino a metà marzo.

Una conferma arrivata ieri nel corso dell’incontro che i vertici dell’azienda comasca hanno tenuto con i sindacalisti di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil. E questo ha dato modo alle organizzazioni sindacali di prendere ancora qualche giorno di tempo prima di arrivare alla sigla dell’accordo per i dipendenti.

Il quadro sembra però ormai essersi delineato: 23 addetti saranno trasferiti all’altro Bennet di Verolanuova, alle Robinie, mentre meno di una decina avrebbe accolto favorevolmente il trasferimento al punto vendita di Gavardo, tutti gli altri avrebbero accettato la mobilità con gli incentivi sui quali sindacati e azienda stanno cercando di definire i dettagli. E per la settimana prossima si dovrebbe arrivare alla sigla dell’accordo.

Ieri a Orzinuovi si è svolta l’assemblea dei lavoratori del Toys center all’interno del centro commerciale «Le Piazze», punto vendita che la direzione aziendale intende chiudere ad inizio aprile.

Otto i dipendenti interessati, tra i quali anche il direttore, destinato al trasferimento a Modena, mentre un addetto tornerà a Crema, per gli altri sei si profila un anno di mobilità. L’appuntamento con l’azienda è fissato ora per il prossimo 4 marzo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia