Economia

Bcc, dal Garda alla Bassa bilanci da «ripresa»

Tempo di approvazione di bilanci per Bcc del Garda, di Pompiano e Cassa Padana. Per tutte segnali di ripresa
Tempo di approvazione bilanci per le Bcc
Tempo di approvazione bilanci per le Bcc
AA

Tempo di approvazione di bilanci per Bcc del Garda, Bcc di Pompiano e Franciacorta e Cassa Padana di Leno. Per tutte segnali di ripresa.

A Montichiari, al Centro Fiera, si è tenuta l'assemblea dell'istituto di credito gardesano, che ha eletto un nuovo Consiglio di amministrazione «ristretto» (i membri sono scesi da 15 a 11) con aumento delle quote rosa. Alessandro Azzi verrà con ogni probabilità riconfermato alla guida della Bcc nella prima seduta. Entrano in Consiglio d’amministrazione Ivan Fogliata, Francesca Ghidotti, Marzia Maestri e Nicola Piccinelli. Rieletti, invece, Alberto Allegri, Ezio Amadori, Marco Morelli, Graziella Plebani, Fabrizio Scalmana e Franco Tamburini. 

Approvato poi, con un solo voto contrario su 741, il bilancio 2014. Il Cda ha deciso di effettuare accantonamenti a copertura del credito deteriorato per 39 milioni di euro. Al netto di tale posta, il margine operativo lordo aziendale è pari a 32,3 milioni di euro. 

Utile in crescita alla Bcc di Pompiano, dove il cda guidato dal presidente Luigi Mensi ha incassato il placet da parte di 269 soci, per un bilancio d'esercizio che registra un utlie netto pari a 2,12 milioni di euro.

Alla Cassa Padana di Leno, infine, il bilancio 2014 è stato approvato da 697 dei soci giunti a Villa Badia da 9 province: l'utile in questo caso è stato pari a 9,59 milioni di euro.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia