Economia

Armi sportive, il ministro Scajola assicura: Il Banco di prova non chiuderà

"Il Banco di prova di Gardone Valtrompia non chiuderà". L'assicurazione l'ha fornita il ministro allo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, intervenuto alla fiera di Brescia per una sorta di "anteprima" di Exa che aprirà i battenti domani mattina.
AA

"Il Banco di prova di Gardone Valtrompia non chiuderà". L'assicurazione l'ha fornita il ministro allo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, intervenuto alla fiera di Brescia per una sorta di "anteprima" di Exa che aprirà i battenti domani mattina.

La chiusura del Banco rientrava nelle possibilità dopo che la società era stata considerata come ente inutile, pur testando circa 800 mila pezzi all'anno e pur essendo in attivo. L'annuncio del ministro ha tranquillizzato il settore che domani si metterà in mostra alla 28.ma Exa.

La fiera delle armi apre sabato mattina alle 9 e chiuderà alle 19; stesso orario per domenica, mentre per lunedì e martedì l'apertura è invariata ma la chiusura è alle ore 18 e 16. Nei quattro giorni l'accesso è sempre aperto al pubblico anche non professionale. Prezzo del biglietto 15 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia