Economia

Alla guida dei Costruttori resta Pavoni

Tiziano Pavoni è stato riconfermato alla presidenza del Collegio Costruttori di Brescia
Tiziano Pavoni
Tiziano Pavoni
AA

Tiziano Pavoni è stato riconfermato alla presidenza del Collegio Costruttori di Brescia. La nomina è stata formalizzata l'altra sera durante la riunione del Consiglio nominato dall’assemblea elettiva svoltasi il 7 maggio.

Accanto a Pavoni, che presiederà l’associazione di via Foscolo per il prossimo triennio, sono stati nominati alla vicepresidenza Ernesto Bruni Zani, Primo Ider e Mario Parolini. Del consiglio fanno parte anche Giorgio Archetti; Paolo Bettoni; Giuliano Campana; Raffaele Collicelli; Angelo Deldossi; Fausto Gasparini; Corrado Gatti; Giampaolo Premoli; Fabio Rizzinelli; Alberto Silvioli; Stefano Vezzola.

Nell’agenda di Tiziano Pavoni i temi più impegnativi sono l’accesso al credito e il rapporto con le banche, la sicurezza, la legalità (si pensi al recente innovativo protocollo sottoscritto dal Collegio con il Comune di Brescia), la lotta alla concorrenza sleale, la sicurezza, la qualificazione, le normative sugli appalti e i sub-appalti. E ancora l’innovazione, con l’applicazione a Brescia più che altrove, di strumenti progettuali quali il Bim, che nel settore delle costruzioni rappresenta il perno centrale dell’innovazione digitale, tema legato anche alla recente riforma del Codice degli appalti. Per non parlare del capitolo relativo alla tassazione sulla casa, considerata da Ance il vero ostacolo a una ripresa effettiva del settore e quindi dell’economia italiana in generale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia