Economia

Al Berlinghetto il nuovo «concept store» dei salumi

Nell’azienda agricola di Berlingo un negozio da 200 mq, un angolo lettura e una sala per assaggi
AA

Là dove c’era un piccolo spaccio aziendale, ora è arrivato un nuovo negozio da 200 mq, un «concept store» dei salumi. Un investimento importante per l’azienda agricola Al Berlinghetto di Berlingo (allevamento con 1.500 maiali, un macello e impianti di trasformazione).

«Abbiamo scelto di ampliare lo spazio di vendita - spiega il titolare Luigi Bellini - perché non c’era spazio sufficiente per mettere in mostra al cliente-consumatore tutti i nostri prodotti ed inoltre abbiamo avuto sempre il sogno di unire le eccellenze culinarie a chilometro zero per offrire l’anima vera di Berlingo e delle zone limitrofe: da oggi possiamo osare di più».

Luigi racconta anche la grande novità che l’azienda mette a disposizione di tutti: «Il venerdì e il sabato dalle ore 17 nasce l’ApeDegustazione in via Esenta: un aperitivo esclusivo in cui degustare direttamente in loco tutti i nostri salumi di qualità, toccando con mano il prodotto e vivendo direttamente l’arte della norcineria bresciana, accompagnando il tutto con ottimi vini locali».

E se il weekend è così organizzato, durante tutta la settimana si potrà ammirare in una nicchia di pietra tutti i prodotti stagionati, oltre a poter scegliere in un bancone più che triplicato se comprare salumi a trancio, affettati o interi.

Ma non è finita qui: «Al primo piano è tutto pronto per ospitare in 70 mq un angolo lettura fornitissimo di riviste specializzate e curiosità sui salumi, una saletta per corsi di assaggio e mostre di quadri e sculture di artisti locali» conclude Luigi, specificando come l’ingente flusso di compagnie abbia superato le aspettative. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia