Economia

Ad Antares Vision lo «scudetto» della crescita

L’azienda di Castel Mella ha ricevuto lunedì a Torino il suo secondo European Business Award
AA

Un anno dopo il riconoscimento sul fronte «innovazione», Antares Vision di Castel Mella ha incassato anche l’«award» per la crescita, il «Growth Strategy» grazie agli «eccezionali livelli di vendite, profitto e incremento delle quote di mercato».

I dati contabili sono da capogiro: a fine 2014 il fatturato della società creata da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi ha superato quota 25 milioni di euro, in crescita di circa il 40% sul 2013. La società - che dal 2012 vede tra i propri azionisti anche il Fondo Italiano di Investimento e che lo scorso anno ha rilevato la Pharmamech di Collecchio - opera in una «nicchia delle nicchie»: la produzione di apparecchi per la sicurezza e il controllo della qualità dei contenitori di farmaci. Settore complesso, nel quale Antares è riuscita a battere la concorrenza di colossi internazionali.

Lunedì sera a Torino, al Golden Palace Hotel, è avvenuta la cerimonia di consegna del premio che European Business Awards (competizione giunta all’ottava edizione, sostenuta da aziende leader, accademici, media e rappresentanti politici di tutta Europa), ogni anno assegna ad aziende che si sono distinte nelle varie categorie di business.

Il riconoscimento è andato a 709 «campioni nazionali» in rappresentanza di 33 Paesi europei scelti in un parterre che in tutta Europa ha contato 24mila aziende.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia