Economia

A2A, Milano dice sì al nuovo patto parasociale voluto da Brescia

Il Consiglio comunale di Milano ha dato il via libera al nuovo patto parasociale che consente di dismettere parte delle azioni
AA

Via libera del Consiglio comunale di Milano al nuovo patto parasociale di A2A, la società partecipata dai Comuni di Milano e Brescia. L'aula ha approvato la modifica del patto, richiesta dal Comune di Brescia per poter dismettere una parte delle sue quote per esigenze di bilancio, con i voti favorevoli della sola maggioranza (29) e quelli contrari dell'opposizione (14). Si è espresso contro la modifica del patto anche il consigliere di Milano in Comune, Basilio Rizzo.

Nel nuovo patto, di durata triennale, c'è l'impegno dei due Comuni a mantenere sindacate e vincolate un numero di azioni complessivamente pari al 42% del capitale ordinario di A2A, apportate sempre in misura paritetica dai due Comuni.

Il Consiglio ha fatto proprio l'impegno, contenuto nel piano triennale 2017-2019, di non procedere all'alienazione di alcuna delle quote di proprietà del Comune di Milano. La delibera ha immediata eseguibilità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia