Cultura

Zayn Malik, addio One Direction: cerco una vita normale

Zayn Malik se ne va, dopo cinque anni, cercando la normalità lontano dai riflettori
AA

«Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che sento giusto». Dopo cinque anni con gli One Direction, Zayn Malik se ne va, cercando la normalità lontano dai riflettori. Gli altri membri, pur dispiaciuti per l’abbandono dell’amico (che ha lasciato nel mezzo di un tour mondiale), hanno dichiarato che continueranno in quattro.

La notizia, di quelle che i fan vorrebbero non sentire mai, era nell'aria già da qualche giorno. L'annuncio ufficiale è arrivato ieri, tramite comunicato. «Zayn Malik lascia gli One Direction».

Un colpo al cuore per le centinaia di migliaia di directioners (le fan del gruppo) in tutto il mondo che già a gennaio avevano tremato per un possibile scioglimento dei loro beniamini, costretti a smentire annunciando anche un nuovo album, il quinto, già in lavorazione e la cui uscita dovrebbe essere prevista entro l'anno. In realtà il bel tenebroso 22enne aveva già manifestato qualche disagio e nei giorni scorsi, adducendo come causa lo stress, aveva abbandonato il tour degli 1D nelle Filippine ed era tornato in Gran Bretagna. Una scelta, che all'inizio sembrava solo temporanea, dettata anche dalle vicende personali della giovane star, fotografata in compagnia di una ragazza inglese a Phuket, in Tailandia, mentre la fidanzata, quella ufficiale, Perrie Edwards, del gruppo Little Mix, lo aspettava in Inghilterra.

«La mia vita con gli One Direction è stata più di quanto potessi mai immaginare - ha spiegato Malik nella nota pubblicata sui social del gruppo -. Ma, dopo cinque anni, penso sia arrivato il momento di lasciare la band. Vorrei scusarmi con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che sento giusto. Lascio perché voglio essere un normale ragazzo di 22 anni, con un pò di tranquillità e una vita privata lontano dai riflettori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia