Cultura

Voice of Italy: per Esther iniziano le sfide dirette

Per Esther Oluloro e per gli altri 63 giovani cantanti di The Voice of Italy, è a giunto il momento delle «battle»
AA

Per Esther Oluloro e per gli altri 63 giovani cantanti di The Voice of Italy, è a giunto il momento delle «battle», delle sfide dirette e del «dentro o fuori». Da questa sera infatti «The Voice of Italy» entra nel vivo, dopo i cinque appuntamenti con le «Blind Audition», la Audizioni al buio attraverso le quali sono state formate le squadre.

Esther Oliloro, ventiduenne bresciana di Cologne di origine nigeriana, è riuscita ad entrare nella squadra di Piero Pelù e la sua canzone, «Stay» di Rihanna è stata selezionata per il cd che raccoglie dodici tracce di altrettanti concorrenti della trasmissione di Rai 2.

Esther, arrivata in Italia per raggiungere suo padre, quando era una bambina con meno di due anni, studia scienze politiche a Pavia e ha mosso i suoi primi passi nella musica all’interno di un coro gospel. Da questa sera su Rai2 alle 21.10 «The Voice of Italy» condotto da Federico Russo, inizia la seconda fase per le 64 Voci. Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù, quattro coach, faranno «duellare» sullo stesso brano due Voci della propria squadra. Al termine il coach dovrà scegliere chi passerà il turno. La novità di questa edizione è l’opzione «Steal»: la Voce eliminata da un coach potrà essere recuperata da un altro coach e inserita nella sua squadra. Ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte nel corso di questa fase.

Le Voci canteranno al centro del ring una contro l’altra misurandosi sullo stesso brano, con un inciso ed un ritornello a turno, interpretando successi italiani e internazionali rigorosamente dal vivo accompagnati dalla band.

Durante il periodo di allenamento delle Voci, i quattro coach sono stati affiancati da altrettanti special coach: Raffaella Carrà da Riccardo Cocciante, J-Ax da Elio e le Storie Tese, Noemi da Frankie hi-nrg e Piero Pelù da Loredana Bertè.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia