Cultura

Re della griglia: Andrea è fuori, addio alla finale

Il bresciano Andrea Buti non ce l’ha fatta a superare anche il quarto scoglio del talent di DMax
AA

Tradito dal burro. Il bresciano Andrea Buti non ce l’ha fatta a superare anche il quarto scoglio del «Re della griglia» e deve dire addio al talent di DMax (canale 56) proprio ad un passo dalla finale di lunedì prossimo.

Andrea, agente della Polizia locale di Ospitaletto, lunedì sera ha fallito la prima prova dedicata alle «bombette pugliesi» (involtini di capocollo farciti con formaggio e impanati prima della griglia). Una tipica ricetta pugliese presentata dall’oste Domenico «Mimmo» Lopuzzo, il re della bombetta. Andrea Buti ha usato il burro (in una ricetta pugliese!) per l’impanatura e questo ha determinato la sua esclusione. Poi, nella prova del «beer can chicken» i giudici Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei hannno eliminato Venerando e in finale ci saranno Irupe, Luca e Mauro.

«Non è stato capito il mio modo di interpretare le ricette - ha detto Andrea dopo l’eliminaizone - per me uno chef deve avere una mentalità aperta. Il mio sogno comunque resta intatto: aprire un ristorante specializzato in barbecue».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia