Cultura

Piazza Mercato si riscopre set cinematografico

Un'auto d'epoca, macchine di ripresa, allestimento da set e strade affollate di camion regia. Il cine sbarca in piazza Mercato.
AA

Un'auto d'epoca - nella fattispecie una Lancia Aprilia in livrea nera con insegne della Polizia -, macchine di ripresa, allestimento da set e strade affollate di camion regia. Il cine sbarca in piazza Mercato. Dopo il primo ciak di «Rosso Mille Miglia», all'Hotel Vittoria, con l'inizio di questa nuova settimana sono iniziate anche le riprese all'aperto, con il centro di Brescia a far da sfondo alle scene ambientate tutte nella Leonessa, nei giorni caldi della partenza della Mille Miglia 2013.

Molti i passanti e i turisti che si sono soffermati incuriositi sin dai primi istanti delle riprese del film che ha nel cast Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano, assiepandosi alle spalle di regista, il franciacortino Claudio Uberti, e tecnici per assistere alle fasi di registrazione, forse già pregustando il momento in cui quelle stesse scene ambientate in piazza Mercato potranno rivederle sul grande schermo.

Le riprese in esterno giorno per le vie della città proseguiranno per tutta la settimana, imponendo anche alcune modifiche alla viabilità e alle zone di sosta.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia