Cultura

Ovlov: live in Latteria con il disco... alla Smiths

Il trio pop-wave presenta in Latteria «SoLo», il disco prodotto da Andy Rourke, che fu bassista degli Smiths
Ovlov, Delicious
AA
Gli Ovlov, trio pop-wave bresciano formato da Luisa «Lù Pangra» Pangrazio (voce e chitarra), Luigi Ancellotti (basso) e Simone Cavagnini (batteria), presenterà sabato 28 febbraio alle 21 il nuovo album «SoLo» sul palco della Latteria Artigianale Molloy di Brescia (via Ducos, ingresso gratuito).
 
La novità del disco è che porta la firma, per la direzione artistica, di Andy Rourke, già bassista degli Smiths. L’incontro con Rourke è avvenuto dietro casa (la compagna del mancuniano è bresciana) e si è presto tradotto in collaborazione.
 
Un’esperienza unica per i tre bresciani, che hanno inciso dieci tracce al Red Carpet Studio di Lorenzo Caperchi, co-produttore del disco, circa un anno fa. 
 
Nell’album più internazionale della carriera degli Ovlov, nati nel 2008, si parla molto di Brescia. «Il disco - spiega Luisa Pangrazio - parla con disillusione della difficoltà di adattarsi in una città, la nostra, martoriata dall’inquinamento, sporca e malata, che si vorrebbe lasciare, ma in cui si finisce sempre per restare; racconta di persone sole in mezzo a tanta gente, perse nella ripetitività dei weekend, delle sbornia e dei post».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia