Cultura

Omar Pedrini sale in cattedra

Al corso di Comunicazione musicale in Cattolica
AA

Ci sono anche il «nostro» Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz tra i prestigiosi docenti del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano per il quale sono state aperte le iscrizioni.

Fino al 13 ottobre infatti è possibile presentare la domanda di ammissione al corso universitario, che è stato il primo in Italia specificamente dedicato all’industria della musica pop e al suo rapporto con il mondo della comunicazione. I colloqui e le selezioni si svolgeranno il 22 e 23 ottobre.

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto ai laureati triennali di qualsiasi facoltà e/o diplomati al conservatorio.

Il master forma quattro tipologie di figure professionali: addetto alla promozione nelle etichette discografiche; addetto alla comunicazione musicale in uffici stampa; addetto alla promozione digitale della musica (social network, distribuzione); redattore/programmatore di media musicali.

Il master è diretto dalla prof.ssa Chiara Giaccardi, ordinario di Sociologia presso l’Università Cattolica e coordinato da Gianni Sibilla, docente presso la facoltà di Scienze Linguistiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia