Cultura

Musical Zoo, finale in levare coi Mellow Mood

La band friulana porta il reggae in Castello per l'ultima notte del festival. Party di chiusura con Lazy Dogs e Looney Goons.
AA

Ultima notte di danze «animalesche» nello zoo musicale del Castello. La sesta edizione di Musical Zoo saluta il 2014 scatenando scatena una tempesta sonora con potenti gettate di rocksteady, indie rock esterofilo e dischi «black».

Ospiti d’eccezione del quarto giorno di #MZOO14 sono i friulani Mellow Mood (inizio concerti alle 21. Ingresso 8 euro. Gratuito fino alle 20.30. Info: www.musicalzoo.it).

Formata a Pordenone nel 2005, la band si mette in mostra solo nel 2009 con l’album «Move» (qui il singolo Dance inna Babylon), curato al banco di regia da Paolo Baldini. I Mellow Mood si avventurano poi in un tour europeo per arrivare al Rototom Sunsplash, il più importante festival reggae della nostra penisola. Nel 2012 esce  «Well Well Well» (qui il singolo Refugee), connotato da uno spirito roots reggae e rocksteady disposto a scendere a patti con intensità tribali da clubbing, seguito da «Twinz», terzo capitolo discografico di forte ispirazione giamaicana. (qui il singolo Inna Jamaica

L’opening act di stasera è affidato invece ai Foxhound: eccone un assaggio con Criticize you, Erase me e Dejeja (quest'ultima merita sul serio).

Per chiudere in bellezza, alle 22, gli organizzatori convocano tutti i «dancing animals» sul dancefloor nella fossa viscontea: per il Big Final Party salgono in consolle i Lazy Dogs, selezionatori del Rehab, la serata hip hop che ha spopolato nella stagione invernale in città, e i Looney Goons, squadra di dj elettro. a. c.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia