Cultura

Miss Italia: il sogno di Melissa sfuma per poco

La bresciana Arici è arrivata tra le otto semifinaliste. Per lei due fasce «minori». Vince la siciliana Clarissa Marchese
AA
La corona di più bella d’Italia sfugge per un soffio alla bresciana Melissa Arici. La nuova Miss Italia è la siciliana Clarissa Marchese. Melissa, ventiduenne di Calcinato, unica bresciana tra le 24 ragazze in lizza, ha difeso i colori della Leonessa d’Italia nella finalissima della 75.ma edizione del concorso andata in onda in diretta domenica sera su La 7, con la conduzione affidata per la prima volta a Simona Ventura.
 
La bellissima della Leonessa è arrivata tra le otto semifinaliste e ha conquistato le fasce di Miss Rocchetta e Miss Diva e Donna.
 
Clarissa è l’undicesima Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. 
 
Il racconto della serata della bresciana nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola questo lunedì. La versione digitale si può scaricare qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia