Cultura

LeXGiornate: si accettano video fino al 28 agosto

L'associazione Soldano cerca talenti per la nona edizione della manifestazione e proroga il termine per le iscrizioni alla selezione
AA
Avanti fino a giovedì 28 agosto. Il casting online lanciato dall’associazione Soldano, ch’è a caccia di nuovi talenti per la prossima edizione de «LeXGiornate», si sarebbe dovuto fermare ieri. Tantissimi, tuttavia, i video ricevuti nel corso del weekend. Numeri che hanno spinto gli organizzatori a prorogare la scadenza del casting.
 
L’obiettivo è duplice. Offrire più tempo - e quindi più chance - agli artisti che vogliono partecipare, ma anche darsi l’occasione di poter scegliere da un contenitore ancora più ricco. La nona edizione della manifestazione è in programma in città da venerdì 19 a domenica 28 settembre. Il tema sarà «America, Americhe - La grande migrazione musicale».
 
Attraverso il casting online la Soldano, con il direttore artistico Daniele Alberti, cerca progetti - musicali, di danza, teatro, arti circensi e street art - che abbiano attinenza con il titolo della manifestazione. Non solo note, si diceva, anche se è condizione fondamentale che ogni progetto abbia un aggancio con la musica. Per partecipare basta mandare un estratto della propria performance all’indirizzo castingonline@associazionesoldano.it. Una giuria valuterà i filmati. I migliori artisti si esibiranno nel corso de «LeXGiornate». L’artista più votato vincerà 500 euro e sarà seguito dalla Soldano nello sviluppo del suo progetto artistico. Info anche su: www.associazionesoldano.it. Qui la pagina Facebook.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia