Cultura

«La donna come materia»: la mostra di Brugnolo

E’ il titolo della personale di Marcello Brugnolo, allestita dal 23 novembre al 6 gennaio nello spazio di L’altra arte di Delfina Platto
AA

“La donna come materia”. E’ il titolo della personale di Marcello Brugnolo, che sarà allestita dal 23 novembre al 6 gennaio nello spazio di L’altra arte di Delfina Platto (via N. Sauro, 20-22, Bagnolo Mella). Domenica alle 16 l’inaugurazione. Sarà Fiorenzo Bellina a presentare l'esposizione, frutto dello studio artistico di Brugnolo, allievo di Rodolfo Monaco, che con la sua pittura materica ha voluto rendere “la Terra come essenza della vita e della storia dell’uomo”.

Brugnolo, dopo aver assorbito dal maestro il gusto per composizione, tinte e soggetti terrestri, ha sviluppato uno stile personale, unendo la concretezza dei colori e della materia all’astrazione delle forme. Ne derivano quadri che sembrano giardini, ma che al posto dei fiori e delle piante hanno al centro la figura umana. La donna, in particolare, è protagonista di questa esposizione, ospitata nello spazio artistico di Delfina Platto, che da tempo accoglie l’estro di artisti emergenti o già affermati, non solo con mostre pittoriche e fotografiche, ma anche con laboratori e work-shop aperti a tutta la cittadinanza e pensati per varie fasce d’età.

L’ingresso è libero e gratuito e tutte le informazioni sulle iniziative organizzate all’interno della galleria sono disponibili sul sito www.laltra-arte.com o alla pagina facebook de L’altra arte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia