Cultura

«Incontra Mengoni»: i messaggi di domenica 23

Questi le frasi per Marco Mengoni che ci avete inviato domenica 23 giugno: ricordiamo che per vincere non devono superare i 160 caratteri
AA
Marco Mengoni e' capace di trasformare ogni singola nota in qualcosa di magico, una nota e' solo un attimo, ma dice tutto. Grazie ai suoi album regala emozioni.
 
La sua umiltà lo rende unico e speciale. Quelle lacrime che spesso gli scappano rappresentano il suo essere VERO artista, si emoziona e fa emozionare!  
 
La prima volta che ti ho ascoltato ho pensato che la tua voce è l'impossibile che si realizza.Mi hai insegnato che siamo fatti per la meraviglia,per la musica.
 
Marco aggiunge un battito al mio cuore ogni giorno, ogni volta che ascolto la sua musica
 
L'essenziale per me é il suono della tua anima che attraverso la tua voce unica, arriva al cuore e mi travolge, é polvere magica con la quale cospargerei l'universo per renderlo migliore.
Antonella e Robert❤
 
È una frase copiata ma molto reale.. Quando la vita decide di farti un regalo ti fa incontrare una persona come marco. È voce,controllo,stupore. Un cantante che sa portarti emozioni che nemmeno tu sapevi di poter provare. Una persona che regala un sorriso a tutti.. Un ragazzo che con la sua voce dimostra che i sogni possono realizzarsi.. Grazie Marco anche perché ho stretto amicizia con persone che altrimenti non avrei mai conosciuto. Sempre al tuo fianco!! 
 
Voce/capacità interpretativa che emoziona un pubblico vasto,estensione/controllo vocale la migliore in ambito internazionale,personalità ambigua ma affascinante
 
In un giorno qualunque tu eri in viaggio verso me; con le tu canzoni questa notte non sono più sola, ma ho scoperto me stessa. La vita non ascolta le mie lacrime e se avessi un altro modo per dirti grazie, sarebbe bellissimo. Nella vita tutto passa ma tu non passerai mai perché se la vita é un inferno é bello poter avere un finale diverso. Se mi chiedono, come ti senti? Ho preso un'altra botta; vorrei essere come l'equilibrista, stare con la mia immaginazione sospesa, vorrei credere che tanto il resto cambia ma io no. Fino a ieri dentro di me la guerra ma ora fumo 20 sigarette pensando che tu per me ora come sempre sarai l'essenziale.
 
OGNI VOLTA MI EMOZIONI, MI DAI CARICA, MI FAI PIANGERE.PER UNA VOLTA SAREBBE UN SOGNO TUTTO MIO POTERTI STRINGERE LA MANO E DIRTI SEMPLICEMENTE GRAZIE.
Anna Nicolini
 
"E UN GIORNO È ARRIVATO IL TUO SOUND, QUELLO CHE SCHIUDE I CASSETTI DELLA MIA ANIMA REGALANDOMI EMOZIONI A MILLE. GRAZIEEEE PER AVERMI FATTO....BENE!!!" 
Luisella
 
Marco ha la forza e il coraggio di usare la voce come ponte per le emozioni.
Monica
 
Sei luce nel mio cielo oscuro,con te tutte le ferite curo,m'infondi forza e serenità che dura un'eternità. Sei l'essenziale,rimarrai sempre tale;olè,mio re. 
 
Solo tu mi togli il respiro e la sete..forse si forse no riuscirò a incontrarti nel backstage ?!Allora sara'bellissimo..        
Zanatta Marinella 
 
Le sue canzoni e la sua voce colpiscono quel posto che non so dove ci fa vibrare come corde di violino lasciando un segno in quel profondo che nessuno sa.
Viviana Fraia
 
Basilare-necessario-primario-vitale..tutti sinonimi di ESSENZIALE, ma soprattutto aggettivi che descrivono al meglio cosa significa per me la voce di Marco!
Valentina Vanelli
 
Solo chi ha un idolo può capire quanto sia importante vedere il suo sorriso e sentire la sua voce. Mengoni è il mio. E mi rende felice!
 
Marco? Lui è perfetto, il migliore, lui ci porta dove si vola, dove non si cade mai, il suo esercito lo sosterrà sempre, perché lui è per noi l’essenziale.    
Francesca 
 
Alcuni pensieri vanno scritti con il cuore.Quando Marco canta sento un'energia.Ogni nota delle sue canzoni ha un significato e insieme formano una storia.
 
“Casa, Viaggi & poi PRONTA A CORRERE DA TE”... Dove sei? Dove sei? Ma tu non puoi  scappare.. ” La notte  si accenderà.. Raccolgo le tracce che ho di te E FINALMENTE TORNO A VIVERE..”
Giulia- Torino
 
Sono un ragazzo di 24 anni, ascolto tutt' altra musica rispetto a mengoni, sono contro al sistema dei reality televisivi... Ma forse uno dei pochi che mi ha colpito grazie al suo modo di essere, di cantare e  di fare... È' vero quanto ogni suo pezzo,che sembrano vibrare a ritmo del suo cuore.  
 
Con 160 caratteri posso dire solo l’essenziale: Marco, con ogni sorriso, parola, nota mi fai piangere l’anima e ridere il cuore. Da sempre e per sempre con te.
Giulia Rotondi
 
perche' vorrei incontrarlo ? semplicemente x' e' semplice e' uno di noi...vai marco.
 
Marco è come tutti noi giovani:incerto di cosa gli riservi il futuro,ma pronto a correre per avere il massimo. Marco,sono felice di correre anche io con te!
 
Prima nessun tuo disco,concerto o Xfactor. Poi x caso tu a Sanremo con l'Essenziale:un'epifania. Ora tutti i tuoi live a Milano e l'amore x la tua musica cresce 
Carlotta
 
Marco da X-Factor a #Prontoacorrere è stato una vittoria continua. Vorrei ringraziarlo per tutte le volte che mi ha aiutato, con una sua canzone.  
 
Ascoltare le tue parole..in questi periodi tristi per tutti...è come ritagliarsi un briciolo di speranza per il futuro! Ció che mi colpisce di te Marco è la tua semplicità ed umiltá... Non cambiare mai, è un piccolo consiglio per un grande uomo.
 
Se il destino mi riserva giorni positivi è solo perché con te mi sento felice sempre anche nei momenti di difficoltà!Sei per me l'essenziale.Baci Sara Togni
 
Il talento è un aspetto affascinante dell'essere umano,  è la diversità, l'unicità... Il talento è una questione d'amore.. e tu sei tutto questo e molto di più!
 
M.E.N.G.O.N.I.
Molta Eleganza Nel Grande Ospite Nobile Interprete
Francesca Vizzari
 
"Marco Mengoni? giocando a Ruzzle se pensassi a lui uscirebbero parole come: emozioni, artista, talento, umiltà, ed esercito! NOI completiamo lui e viceversa."
Dania
 
Per aspera ad astra...è la frase che più ti si addice!!ne sei l'esempio!!!!sei "L'ESSENZIALE"per me!!grazie perché sei tu!!!❤baciii Monica Consolini
 
La tua voce fa vibrare le corde dell'anima e mi porta in un infinito di emozioni. #Pronta a correre nella serenità che regali in ogni tua canzone. Francesca 
 
Il Piccolo Principe disse che l'ESSENZIALE è invisibile agli occhi. 
Ma un sentimento o una sensazione sono più vissuti ammirando, godendo della vista e amando con gli occhi collegati al cuore.
Valentina Nicolosi
 
Mi piacerebbe incontrare Marco Mengoni per tanti motivi ,uno fra  tanti è che secondo è una persona semplice e con la sua semplicità e la sua musica stupenda riesce a regalarmi mille emozioni.
Chiara
 
Un nome,un'emozione.
Umiltà, semplicità, dolcezza, tutto ciò che fa di lui un grande artista: Marco Mengoni! 
L'esercito ti adora, lo sai! 
 
“Devo tutto a loro, l’Esercito! Appena c’è bisogno partono a razzo” Come si fa a non amare un Artista come lui? Che mette sempre al primo posto noi fan? 
FIERISSIMA DI ESSERE SUA FAN
 
Sono una vecchia babbiona e la tua voce mi piace proprio tanto... Anche tu, però mi piaci molto ! Lory
 
La bellezza e l’espressività della voce, la capacità di emozionare e di emozionarsi, la generosità e la versatilità del suo essere Artista, la capacità mimetica con il pubblico, il magnetismo e il fascino che sprigiona sono tutte qualità di Marco.  Diceva Ficino che l’artista è pari a Dio perché così come Dio ha creato il mondo nella sua perfezione  anche l’artefice crea l’opera nel modo più completo possibile.  l’Artista  crea,  piega la natura alle sue esigenze e la abbellisce ulteriormente.  Ecco, Marco rende la realtà più fantasiosa e vibrante di ogni immaginazione.
Giulia Marzuoli - 22 anni - 
 
Tu che sei per me l'ESSENZIALE. Si perché ormai sei veramente essenziale, un'esigenza. Come dici tu, "non mi vedo più in un giorno qualunque dove non ci sei tu"
 
Le  giornate si illuminano in questo periodo di crisi e infelicità ascoltando tua voce e la tua musica mi dai quella carica per andare avanti e essere felice.
 
ciao Marco, mentre ti scrivo sto ascoltando "nonpasserai", la tua voce esce dalla radio ed invade tutta la casa, dando anche a questo giorno un finale diverso.sei speciale!
Michela Rozzini
 
Marco Mengoni è il mio migliore amico. Strano vero? Eppure lo è. Non è il mio idolo, non è il mio cantante preferito, è il mio migliore amico. Il migliore amico è la persona più importante della tua vita, la cosa più bella che hai. I momenti passati con lui sono i migliori, e se per le persone normali questi sono composti da giornate insieme, uscite ecc, per me invece sono quei momenti in cui Marco è sopra al palco e io sotto. Il migliore amico c’è sempre, non ti abbandona mai, neanche nei momenti difficili e Marco con la sua musica mi accompagna in ogni momento della mia vita, anche nei peggiori. In tanti momenti è stata la mia unica salvezza. Conosco tutto di Marco, a volte penso di conoscerlo meglio di come conosco me stessa, lo conosco da 4 anni e non l’ho mai abbandonato anche quando non era al massimo del successo, anche quando era in un momento difficile della sua carriera. e non potrei essere più fiera di avere un migliore amico come lui. 
 
Penso che Marco sia l'artista più completo che abbia mai conosciuto durante questi quattro anni. 
È eccezionale e le sue canzoni rispecchiano nella maggior parte delle situazioni quello che sono io e anche di quello che ho vissuto per questo mi piacerebbe poterlo riabbracciare di nuovo per digli che è eccezionale...
Non sono riuscita a seguirlo sempre per problemi di salute che spesso hanno occupato anche parecchi giorni di ospedale... 
spero di poterlo incontrare piu da vicino e poter cantare qualche nota con lui... grazie.
Sabrina
 
Seguo Marco sin dagli inizi del 2009 e posso dire che in 4 anni l'amore nei suo confronti non è cambiato,tanto meno diminuito..L’unica persona che riesce a farmi stare meglio nei momenti bui è lui,l'unica persona che riesce a farmi sorridere anche quando non ne ho voglia è lui,le sue canzoni mi fanno dimenticare tutti i problemi,trova sempre le parole giuste e forse un semplice e banale GRAZIE non è sufficiente per tutto quello che ha fatto,fa e continuerà a fare per me e per tutto l'esercito..E’ il mio orgoglio più grande sono fiera di seguirlo e sicura di farlo per il resto della mia vita! Sentirlo cantare,mi trasmette gioia,è come entrare in un altro mondo, quando lui canta io vivo. E vorrei condividere una frase con tutti: 'Non c'è amore più bello tra una fan e il proprio Idolo.'  Chiunque ha un Idolo può capire l’importanza di questa frase. Grazie per averci fatto bene.
 
Guardare S.Siro scatenarsi il 19 giugno al ritmo del concerto di Jovanotti e sorridere con la certezza che un giorno a far ballare quello stadio ci sarà Marco!
Carlotta
 
lo seguo fin da quel provino ad Xfactor e ci sarò fino alla fine. sono fiera di lui e di tutto il suo percorso. faccio parte dell'esercito e lo sosterrò sempre
 
Non vincerà mai Sanremo,dicevano.
Non riempirà mai stadi e teatri.
Non andrà mai da nessuna parte.
Dal 2009 Marco Mengoni equivale a SUCCESSO.
 
Marco è Musica,divertimento,svago,emozione,amicizie,attesa,sorpresa,discussione,confronto
Sono 4 anni che corriamo...ma quest'anno abbiamo delle scarpette nuove
 
“Devo tutto a loro, l’Esercito! Appena c’è bisogno partono a razzo” Come si fa a non amare un Artista come lui? Che mette sempre al primo posto noi fan? 
Grazie Marco, sei una persona meravigliosa e io sono fiere di essere tua fan.
 
Se dovessero chiedermi cos'è la musica, io risponderei Marco.
Perché riesce a scrivere canzoni che rimangono nel cuore per sempre.
Mengoni è tutto ciò di cui la musica ha bisogno.
 
Mi piacerebbe incontrare Marco Mengoni per tanti motivi uno fra tanti è: che lui secondo me è una persona semplice e con la sua semplicità e stupenda musica riesce a regalarmi mille emozioni
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia