Cultura

Il Rigoletto nel Castello di Padernello

Rinviato a venerdì - causa meteo - il debutto del Rigoletto di Giuseppe Verdi previsto in origine per stasera nel cortile di Padernello
Padernello: Rigoletto rinviato
AA

«Operadestate», la rassegna lirica diretta dal maestro Giovanna Sorbi, torna nel Castello di Padernello, non stasera, ma venerdì alle 21 causa meteo.

In scena «Rigoletto» di Giuseppe Verdi. Il biglietto costa 30 euro; per prenotazioni ed informazioni www.castellodipadernello.it o 030/9408766.

Si tratta di un allestimento lirico completo di cantanti, coro, orchestra, scene, luci e costumi, la cui realizzazione è promossa dalla stessa Associazione Culturale Brixia Symphony Orchestra e dalla Fondazione Nymphe, in collaborazione con Franchini Acciai SpA ed è a favore dei restauri del castello di Padernello e dei programmi di ricerca della Scuola Nikolajewka di Brescia.

A dirigere l’opera, con la Brixia Symphony Orchestra ed il Brixia Chorus, sarà il maestro Giovanna Sorbi. Rigoletto è il coreano Man Soo Kim (premio<EN>Prandelli 2012); il Duca di Mantova è Jaeyoon Jung (Prandelli 2014); Gilda è il soprano Eriko Sumiyoshi, stella della lirica di Osaka; Sparafucile è Alberto Rota; Marullo è Fulvio Massa; Maddalena è Clarissa Leonardi (Prandelli 2012), Monterone è Antonio Marani, mentre Borsa è Enrico Zagni. Scene di Giacomo Andrico, luci di Sergio Martinelli, costumi di Sonia Piccioni; maestro del coro è Sonia Franzese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia