Cultura

Francesco Renga, un «Extra» in Tempo Reale

Esce oggi Tempo Reale Extra, doppio album che fa seguito a Tempo Reale. Mercoledì sera Emozioni, su Rai2, gli dedica una puntata.
AA

Continua il grande momento di Francesco Renga,alla ribalta con il «Tempo Reale Tour». Esce oggi il doppio cd «Tempo Reale Extra», release che vuole bissare «Tempo Reale», ultimo album dell’artista, pubblicato ad aprile e ancora stabile nella top ten degli album più venduti.

Le novità non finiscono qui, per celebrare questa pubblicazione e la partenza trionfale del tour in corso, Rai 2 dedica all’artista bresciano un puntata del ciclo musicale «Emozioni», che andrà in onda mercoledì 22 ottobre. Alle 23.45 Federico Russo presenterà un viaggio alla scoperta di Renga e di Noemi. Due voci inconfondibili, due carriere nate dal basso, suonando nei piccoli locali, e arrivate al successo. Oltre alle interviste ai protagonisti, come sempre, la trasmissione mostrerà immagini di backstage e materiali esclusivi, testimonianze straordinarie come quella di Paolo Bonolis e della moglie Ambra per raccontare la vita del cantautore bresciano o di Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri e J Ax per la rossa Noemi.

Dopo il triplo sold out al Pala Banco di Brescia, la tournée di Renga si arricchisce di nuovi live appena annunciati,tra cui un unico concerto in Friuli Venezia Giulia, che chiuderà il viaggio dei record, il prossimo 22 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia