Cultura

Eric Sardinas: energia rock, emozione blues

Il chitarrista giovedì alle 22 sul palco della Latteria Molloy.
AA

Sarà a Brescia, domani sera alle 22 alla Latteria Molloy (via Ducos 2/b, ingresso 12 euro). Eric Sardinas in carne, ossa e chitarra nel pieno del tour che sta portando in giro per il mondo «Boomerang», suo sesto disco da solista. Un lavoro definito dallo stesso Eric «pieno di energia, un modo per godersela alla grande». Non a caso il cantante chitarrista presenta il suo album con l’invito «Have some fun». Tradotto: «Divertiti».

Ed è proprio l’intenzione di creare svago, oltre che emozione, a segnare le tantissime esibizioni live di Sardinas, che dagli anni Novanta cavalca i palchi di tutto il mondo, oltre a essere un affezionato frequentatore di quelli bresciani. Le sue note saltellano di qua e di là, sfalsando i confini del rock e del blues, con una vena spesso improntata all’elettronica.

Uno stile che ha incantato ormai tutti e cinque i continenti. Il segreto? «Suonare sempre con grande intensità e senza mai fermarmi, adorando ogni minuto passato a farlo - dice Eric -, è questa la ragione per cui mi sveglio al mattino e per la quale vivo. Fare musica mi mantiene in contatto con la gente, permettendomi di trasmettere messaggi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia