Cultura

Disco Volante: nuova vita per il club

Ricominciano i sabato sera con un nuovo look in pieno stile house party
AA

Per anni è stato uno dei club più battuti della Brescia sotterranea e nottambula: fino all’alba sull’onda ammaliante dell’house, della techno, dell’elettronica e del funk. Tutti suoni scovati dai più singolari personaggi dei circuiti dell’underground.

Ora il Disco Volante cambia vita, pelle e gestione tenendo salda una filosofia che per il locale di via Salgari 25 è assolutamente genetica: «Amore per la musica, voglia di riempire la pista con un pubblico eclettico, eterogeneo e multiculturale, facendo respirare divertimento ed emozioni nel clima di una grande famiglia», come spiegano i direttori artistici.

Domani, sabato 1 novembre, a notte fonda, il Disco Volante inaugura una nuova stagione chiamando in consolle una doppietta di dj e producer di casa nostra: Mattia Pegoiani e Andrea Viani (ingresso con tessera Afres 12 euro. Costo tessera 5 euro. Info: 334.2890562; www.discovolanteclub.com).

Lo stile del club, completamente rinnovato, ricerca le atmosfere da house party dai groove interessanti e influenze trasversali, sintetizzati in selezioni contemporanee e internazionali. Il sound viaggia per il mondo, da Ibiza a Detroit, toccando le grandi capitali europee. Al timone del locale c’è un nome noto del clubbing locale, Ernesto Settesoldi. Quest’anno a dividersi la programmazione sono le nuove proposte del djing tricolore e tanti ospiti da fuori confine, ancora coperti dal silenzio del «top secret».

Il mese di novembre scalda il dancefloor con una squadra di artisti rigorosamente bresciana. Tra i confermati Pegoland, progetto di Gianluca Pegoiani, Andrew M, Simone Scaramuzzi, Tony Slam, Alessandro Truzzi, Fabio Graziotti, Dust Cloud e Paul Bhn. La prima sorpresa internazionale è attesa già per dicembre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia