Cultura

Brooke Fraser e il disco targato Brescia

In Italia «Brutal Romantic» esce per la casa discografica bresciana Time Records di Giacomo Maiolini
AA
«Brutal Romantic», nei negozi da martedì 3 marzo, è il nuovo album della cantante neozelandese Brooke Fraser, ed è targato Bs. 
 
I diritti per il mercato italiano appartengono infatti alla Time Records, casa discografica con sede in via Sorbanella, fondata da Giacomo Maiolini nel 1984. L’acquisizione risale al 2011, anno in cui uscì l’album «Flags», trascinato dal successo del singolo «Something In The Water».
 
Maiolini descrive il nuovo disco di Brooke Fraser come un lavoro in cui la voce melodica della neozelandese incontra l’elettronica. Un connubio vincente che permea l’intero album.
 
Nel frattempo il singolo «Kings + Queens» è entrato nella top ten italiana. L’ispirazione, per la cantante figlia di Bernie (ex giocatore degli All Blacks di rugby), arriva dai viaggi e dalle emozioni che riescono a innescare in lei. In particolare, ottime suggestioni sono arrivate in Svezia, dai soggiorni tra Stoccolma e l’isola di Gotland. 
 
Il tour con cui la cantante promuove il disco toccherà Australia, Stati Uniti e pure l’Italia, segnatamente il 14 aprile, giorno in cui Brooke si esibirà al Tunnel di Milano in un concerto collegato al Design Week Festival
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia