Vicolo dell'Ortaglia off limits per 20 giorni

Chiuso al traffico per una ventina di giorni. Così vicolo dell'Ortaglia, a ridosso di piazza Arnaldo, per sostituizione di tubi
Vicolo dell'Ortaglia chiuso al traffico - © www.giornaledibrescia.it
Vicolo dell'Ortaglia chiuso al traffico - © www.giornaledibrescia.it
AA

La posa di nuove tubazioni dell'impianto idrico rende offlimits vicolo dell'Ortaglia. Così dalle 9 di lunedì scorso e per circa una ventina di giorni. Quelli necessari alla posa delle nuove tubazioni da parte di Unireti (gruppo A2A). 

A disporre il divieto di transito e di sosta sono i competenti uffici comunali. Nel provvedimento di limitazione alla viabilità che prevede la chiusura di vicolo dell'Ortaglia è contemplato l'accesso consentito ai residenti e agli autorizzati in regime di doppio senso di circolazione nei soli tratti non interessati dai lavori, con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati.

Il provvedimento rischia di avere ricadute pesanti soprattutto per la sosta nel fine settimana, quando nell'area di piazzale Arnaldo i locali della movida attirano molti presenti e i parcheggi - già di consueto occupati in larga parte - vengono presi d'assalto. Agli utenti tuttavia in zona la possibilità di usufruire, sia pur a pagamento, di due aree di sosta: il parcheggio in struttura di Fossa Arnaldo e il parcheggio ricavato nell'area dell'ex caserma Goito con accesso da via Spalto San Marco.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia