Via Foro Boario, via Cattaneo: da lunedì nuovi cantieri in città

Cantieri per la manutenzione delle condotte del teleriscaldamento e per il ripristino della pavimentazione
AA

Nuovi lavori stradali in città dalla settimana prossima.

Lunedì prende il via in via Foro Boario l’intervento per conto della società «A2A - Servizi alla distribuzione» che punta alla sostituzione e manutenzione delle condotte del teleriscaldamento.

Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di circa due mesi. La viabilità sarà modificata a causa dell’istituzione di un senso unico in via Foro Boario, direzione ovest/est, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Duca degli Abruzzi e via San Polo.

Altro intervento al via lunedì è quello per il ripristino della pavimentazione in porfido delle zone maggiormente rovinate di via Carlo Cattaneo, nel tratto compreso fra vicolo San Marco e vicolo San Cassiano. Successivamente - rende noto il Comune - verranno effettuati interventi localizzati nel tratto di via Cattaneo compreso fra vicolo San Clemente e via Laura Cereto.

I lavori dureranno presumibilmente trenta giorni, condizioni meteo permettendo, e prevedono la chiusura del tratto di strada interessato.

«Il decoro delle vie del centro - afferma l’assessore Valter Muchetti dopo le recenti polemiche su corso Magenta - resta una priorità. Il ripristino della pavimehtazione stradale di via Cattaneo fa parte di un più esteso programma di interventi che l’amministrazione comunale ha messo in campo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia