Università, 1.162 aspiranti medici: solo uno su 7 sarà ammesso

Si terrà il 6 settembre il test di ammissione alla facoltà di Medicina dell'Università di Brescia: 204 i posti disponibili, 1.162 le iscrizioni
AA

Tempo quasi scaduto: per le aspiranti matricole dell’Università di Brescia sta per scoccare l'ora del test di ammissione. E anche quest'anno nella facoltà di Medicina si preannuncia una prova ad alto tasso di difficoltà: sono 204 i posti disponibili per il corso di laurea in medicina, 20 per quello in odontoiatria. E sono già 1.162 gli aspiranti camici bianchi. Nel 2015 erano «solo» 1.076.

La prova si terrà il 6 settembre al Centro fiera di via Caprera a partire dalle 8.30. La graduatoria nazionale sarà pubblicata il 4 ottobre. Per l’iscrizione ai corsi delle professioni sanitarie c’è invece tempo fino al 26 agosto. Il test di ammissione in questo caso si svolgerà il 13 settembre.

Per i corsi di laurea in Giurisprudenza, dopo la prima edizione a luglio del test orientativo si replica ad ottobre. Per l’accesso ai corsi di laurea di Ingegneria è necessario invece sostenere una prova attitudinale obbligatoria, che avrà luogo a settembre nella sede di via Branze. La prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura a numero programmato a livello nazionale si terrà, sempre in via Branze, l’8 settembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia