#Unibs #Colormobility: venerdì è il giorno della mobilità

È il titolo dell’edizione 2015 della giornata che l’Università degli studi di Brescia promuove per incentivare la mobilità sostenibile
UNIBS IN MUSICA E COLORE
AA

L’idea di «colorare» la settima edizione dell’evento viene dai rappresentanti degli studenti che partecipano al Tavolo della Mobilità di ateneo. E che hanno preso spunto da «Holi», più conosciuta in tutto il mondo come la Festa dei colori, in cui adulti, bambini e anziani si riversano per le strade dell’India vestiti di bianco e si dipingono con diversi colori, lanciando in aria polveri colorate.

#Unibs #Colormobility 7.0 è il titolo dell’edizione 2015 della giornata che l’Università degli studi di Brescia promuove per incentivare la mobilità sostenibile con il Mobility Management e la collaborazione di Comune e Brescia Mobilità e il sostegno della Banca popolare di Sondrio, oltre che di Cus e Corri X Brescia.

Appuntamento venerdì, in piazza Vittoria per studenti, dottorandi, docenti e dipendenti della Statale. Che si possono iscrivere (l’hanno già fatto in più di mille) e scaricare l’apposita scheda fino a oggi sul sito www. unibs.it, nella pagina dedicata alla mobilità sostenibile. L’iscrizione garantisce la copertura assicurativa e dà diritto, ai primi 1.500 iscritti, al ritiro di un kit comprensivo di maglietta. # Unibs #Colormobility partirà dopo l’accreditamento degli iscritti, dalle 14 alle 15, con il ritiro del kit e il ritrovo accompagnato dalla musica e dall’animazione di Radiobresciasette.

Dalle 15, il programma prevede anche il saluto delle autorità e un ricordo di Federico Gozio, studente del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura, scomparso l’anno scorso in un incidente stradale, mentre era a bordo della sua bicicletta. Alle 15.30, i partecipanti faranno una breve camminata. alle 16, divisi in tre gruppi, di corsa, in bicicletta o in metropolitana (gratis) gli iscritti, che nel frattempo si saranno «vestiti» anche di polverine colorate, partiranno per raggiungere la sede della Facoltà di Medicina.

Al «traguardo» ci sarà un rinfresco offerto da Coldiretti, Centrale del Latte di Brescia e Ferrarelle Boario, allietato dall’esibizione musicale di chi studia e lavora all’università. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia