Un boato nella notte udito da Sant'Anna a Concesio, è giallo

Decine di segnalazioni per un boato udito da molti cittadini attorno alle 23 in un vasta zona, da Sant'Anna a Concesio
AA

Un boato. Come un'esplosione. I social network e le centrali operative delle forze dell'ordine sono stati in fermento attorno alle 23 tra la città e la bassa Valtrompia per quello che molti cittadini hanno udito distintamente, senza tuttavia comprenderne l'origine.

A chi asserisce che il forte rumore si è accompagnato anche ad uno spostamento d'aria capace di far tremare i vetri, si unisce chi avanza ipotesi: da un'anomalia nella lavorazione di qualche sito industriale ad un bancomat esploso, forse in questo suggestionato dalla frequenza degli episodi criminali in tal senso.

Fatto sta che i centralini di Polizia, Vigili del Fuoco e Polizia Locale hanno dovuto gestire un bel numero di chiamate. Stando ai social network, dove ipotesi e smentite si sono susseguite per un paio d'ore, il rumore, al momento inspiegabile, si è udito in un'area compresa tra Nave e Concesio sino alla zona ovest della città, tra via Milano e Sant'Anna, non senza segnalazioni che giungono da via Cremona, come pure da Mompiano e da San Bartolomeo. In un caso viene riportata anche la presenza di una nube di fumo seguita al presunto scoppio.

Quel che è certo è che per il momento a tenere banco è il giallo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia