Tre rapine in due ore: bloccata la baby gang

La Polizia Locale cittadina ritiene che i quattro ragazzini individuati possano aver agito anche in altri casi.
SGOMINATA BABY GANG
AA

Tre rapine in un paio d’ore, in tre punti diversi della città, tutte alla luce del sole. Al parco di San Polo prima al parco Castelli poi per finire sul sovrappasso della ferrovia di via Brozzoni. Vittime una donna e quattro studenti.

Tre colpi messi a segno il 5 maggio scorso, da quattro presunti componenti di una baby gang individuata e azzerata dalla Polizia locale di Brescia. Minorenni violenti, che non hanno risparmiato vere e proprie aggressioni alle loro vittime.

Il 12 maggio una nuova rapina, questa volta al centro commerciale Freccia rossa, il posto in cui i quattro minorenni, tutti studenti residenti nell’hinterland si sono conosciuti. Il ragazzo vittima della banda ha subito denunciato quanto accaduto e gli agenti hanno presto intercettato uno degli aggressori, che a quel punto avrebbe ammesso la responsabilità delle altre tre rapine e svelato il nome dei complici.

Non si esclude che i quattro possano essere stati protagonisti di altri quattro episodi violenti. Uno risulta ad oggi irreperibile, gli altri tre sono stati affidati a comunità per minori.

Il comune di Brescia, intanto, pensa di costituirsi parte civile.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia