Torna la pista di pattinaggio tra divertimento e beneficenza

L'8 dicembre si inaugura a Rezzato l'Ice Christmas Village con un ricco programma di iniziative
AA

A Rezzato è di nuovo tempo di Ice Christmas Village, la pista di pattinaggio che per il quarto anno consecutivo apre i cancelli nella centrale piazza Vantini: inaugurazione 8 dicembre, resterà aperta un mese, fino all’8 gennaio. 

I 240 metri di scintillante ghiaccio azzurro vedranno ancora una volta protagoniste le piroette di piccini e grandi, vigilati dall’occhio benevolo della mascotte, ovvero il simpatico pupazzo Rudy la renna. La realizzazione della pista come sempre ha una finalità benefica, il ricavato andrà a favore di due importanti realtà che si stanno concretizzando anche grazie a questi eventi: il complesso sanitario della fondazione Laudato Sì di Rivoltella destinato a vari servizi di prevenzione oncologica e diagnostica, oltre che assistenza ai malati; la seconda, l’ oratorio interparrocchiale di San Giovanni Bosco di Rezzato. Lo scorso anno erano stati raccolti circa 10 mila euro, quasi 5 mila le persone sui pattini. 

Alle 14.30 dell’8 dicembre l’apertura ufficiale con il corteo degli sbandieratori fino a piazza Vantini. Sabato 10 dicembre alle 16.30 laboratori tematici per bambini e merenda, così come domenica dalle 15 alle 17 laboratori di giocoleria, truccabimbi palloncini e trampolieri. Sabato 17 alle 15,30 arriverà la magia di Santa Lucia con musica balle e animazione.

Domenica 18 dalle 15 alle 17 «Ice - Music-Fashion» (sfilata di moda, balli), truccabimbi e caldarroste con il gruppo Alpini Rezzato. Mentre dalle 21 alle 24 il coloratissima Fluo Party.

Il programma prosegue il 24 con la festa di Natale dalle 15 alle 17, con il coro Piccole Note for Xmas, l’incontro con Babbo Natale e foto, alle 22 gli auguri natalizi. È invece ancora una sorpresa la notte di capodanno. Per la pista, prezzo del biglietto 6 euro con noleggio pattini e 5 con pattini propri, ridotto 4 e 3 euro. Orari: da lunedì a venerdì fino al 22 dicembre 15/18, sabato e domenica 14/22. Dal 23 Dicembre all’8 Gennaio 10/12 -14/18 e 20- 22.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia