Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Torna la Fiera del libro


Brescia e Hinterland
27 set 2010, 16:17

Il centro storico apre le porte alla cultura tra incontri con gli autori, reading, passeggiate letterarie, dibattiti e confronti. Senza contare l’opportunità di scoprire e sfogliare volumi di ogni genere e scegliere quello più adatto a sè.

Da venerdì 1 a domenica 10 ottobre, torna nel centro di Brescia la Fiera del libro. In piazza Paolo VI sarà appositamente allestita una tensostruttura aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 (sabato 2 ottobre, in occasione della Notte bianca dell’arte e della cultura, fino a mezzanotte). L’ingresso è libero, agli stand così come ai numerosi incontri e appuntamenti in calendario.

Sabato piazza Paolo VI ospiterà Federico Moccia, scrittore tra i più apprezzati in particolare dai giovani. Anche un altro appuntamento si svolgerà in associazione alla Fiera: per i primi tre giorni piazza Paolo VI ospiterà infatti la seconda edizione di «Piazze d’Europa», manifestazione organizzata da Confesercenti che porterà a Brescia prodotti enogastronomici e artigianali di altri Paesi.

Novità dell’edizione 2010 sono le passeggiate letterarie promosse dall’associazione culturale Capitolium, che seguiranno due itinerari in centro storico nelle giornate di sabato e domenica (2, 3, 9 e 10 ottobre; il programma sarà presentato nei prossimi giorni). Non mancheranno gli incontri con gli autori.

IL PROGRAMMA COMPLETO sul sito del Comune di Brescia.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli