Stop alla fornitura dell'acqua, chiusa la piscina di Rezzato

La Società Acque potabili ha interrotto la fornitura dell'acqua a fronte di fatture non pagate. Il Comune si dichiara estraneo
AA

Chiusa da oggi la piscina comunale di Rezzato. Nuovo intoppo per l'impianto natatorio di via Milano, ancora una volta chiuso al pubblico.

L’ultimo sviluppo è di oggi “poiché la Società Acque potabili - come si legge nel comunicato a firma del sindaco Davide Giacomini - a fronte di fatture non pagate ha interrotto la fornitura dell’acqua, da qui la chiusura dell’impianto, in quanto il contatore è intestato al privato”.

Il comune ribadisce l'estraneità alla chiusura, mentre il gestore afferma, tramite una lettera scritta dal proprio ufficio legale "che l'emissione della fatturazione è avvenuta senza periodicità infrannuale (né mensile né bimestrale) ma con bollettazione unica, persino a conguaglio, per periodi particolarmente lunghi e con l'applicazione di tariffa commerciale anziché agevolata o particolare, trattandosi di impianto sportivo ad uso pubblico, come certificato dal Comune di Rezzato".

In attesa di fare chiarezza sul caso, resta il fatto che l’impianto è chiuso e non si sa per quanto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia