Stabile abbandonato, casa per 5 clandestini

Gli agenti della questura di Brescia hanno trovato cinque clandestini all'interno di un appartamento disabitato e abbandonato in città
AA

Gli agenti della questura di Brescia hanno trovato cinque clandestini all'interno di un appartamento disabitato e abbandonato in città. Uno degli stranieri, un tunisino di 25 anni, è risultato gravato da un provvedimento di espulsione notificatogli dall'Ufficio Immigrazione di Genova, in seguito al quale era stato accompagnato, nel novembre 2015, alla frontiera aerea di Palermo. Il soggetto è dunque tornato in Italia, sbarcando a Porto Empedocle nel settembre scorso, prima dello scadere minimo di cinque anni, rendendosi responsabile del reato di reingresso illegale sul Territorio italiano. Sottoposto a rito direttissimo, per lui è stato disposta una condanna a 8 mesi con nullaosta all'espulsione.

Un secondo straniero, marocchino di 26 anni, è risultato invece avere a carico l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia nel maggio 2016 e avrebbe già dovuto lasciare prima l'Italia su ordine del questore di Brescia. Gli altri tre stranieri trovati nell'appartamento abbandonato, marocchini di 33, 29 e 23 anni, sono risultati tutti privi di autorizzazione a rimanere in Italia dopo avere ricevuto tra settembre e dicembre 2016 notifica dell'ordine del questore di Brescia di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni a cui non hanno ottemperato.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia