Sia Autoservizi: martedì sciopero di 24 ore

Nello sciopero saranno coinvolte anche tre linee urbane: la 10, la 7 e la 13
SICUREZZA A BORDO: AUTISTI SIA IN SCIOPERO
AA

Sicurezza a bordo dei mezzi, condizioni di lavoro degli autisti e dei viaggiatori. Questioni aperte da mesi che attendono una soluzione e che invece, secondo le rappresentanze sindacali unitarie, restano al palo. È per questi motivi che martedì 26 maggio il personale di Sia Autoservizi incrocerà le braccia per 24 ore. Per spiegare a viaggiatori e colleghi le motivazioni dell’iniziativa alcuni degli autisti hanno distribuito volantini sul piazzale della stazione ferroviaria e anche al terminal dei bus.

Nello sciopero, infatti, saranno coinvolte anche tre linee urbane, la 10, la 7 e la 13, che sono gestite direttamente dal personale Sia e su cui potranno verificarsi ritardi e salti di corse.

Lo scioperò seguirà le modalità annunciate e nel rispetto delle fasce di garanzia: per il personale viaggiante e d’esercizio lo scioperò è dalla mezzanotte alle 6. Poi dalle 9 alle 11.30 e infine dalla 14.30 fino a fine turno. Per impiegati ed operai degli impianti fissi l’astensione riguarda le ultime 4 ore di ogni turno. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia