Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Si ribalta autocisterna, caos in Tangenziale Sud


Brescia e Hinterland
21 nov 2011, 12:15

E' stata riaperta verso mezzogiorno la Tangenziale Sud, chiusa al traffico in prossimità dell'uscita di Quinzano, direzione Milano, a causa del ribaltamento di un'autocisterna.

La strada è rimasta chiusa circa quattro ore, creando più di qualche problema alla circolazione. Il mezzo pesante, che è forse stato tamponato da una vettura, ha urtato il guard rail ed è finito in mezzo alla carreggiata intorno alle 8.30.

L'autocisterna trasportava 20mila litri di ipoclorito di sodio, ovvero candeggina, una sostanza irritante e urticante ma che, nelle concentrazioni trasportate dal mezzo, non è infiammabile. Non c'è quindi mai stato pericolo di incendio. Buona parte del liquido ha però invaso il campo vicino alla Tangenziale. Sul posto sono quindi interventi gli uomini dell'Arpa e dei Vigili del Fuoco, che hanno subito cominciato el operazioni di bonifica.

La Tangenziale è stata sgomberata e riaperta intorno al mezzogiorno. Sul posto sono rimasti alcuni agenti delle Polizia locale e i Vigili del Fuoco per completare la bonifica della zona.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli