Se le forze dell’ordine intervengono… nel momento del bisogno

«Bisogni» in centro e in pieno giorno. In due, in piazza Bruno Boni, riprendevano l'atto col cellulare
AA

Formalmente configurano atti osceni in luogo pubblico. Ma, ancor prima che passino al vaglio della lente della legge, rappresentano atti di maleducazione e di totale assenza di senso civico.

Eppure sono sempre più frequenti i casi in cui le forze dell’ordine vengono chiamate nel… momento del bisogno. Nella fattispecie quello di cittadini sorpresi da passanti e residenti a liberarsi per strada. E non in un oscuro angolo di campagna, sopraffatti magari da un’incontenibile urgenza. Bensì nel cuore del centro e in pieno giorno

Una cinquantina gli episodi per i quali è stato richiesto l’intervento della Questura. Tre i casi negli ultimissimi giorni. Uno nella centralissima via Gramsci attorno alle 13: l’uomo sorpreso… in seduta ha rivelato che si trattava di una scommessa.

Altre due persone erano all’opera in piazza Bruno Boni e si stavano riprendendo col cellulare, mentre altri due cinquantenni sopresi non lontano dalla Prefettura hanno dato la colpa ad un’urgenza. Peccato che i bar in zona in cui entrare chiedendo un caffè non manchino.

Per ognuno dei soggetti è stato elevato un verbale: la contestazione è quella di atti osceni in luogo pubblico e la sanzione è di circa 500 euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia