Rifiuti e odori, A2A replica sullo spostamento dei cassonetti

«Una situazione provvisoria». Così A2A definisce la situazione di disagio in via Monte Grappa
AA

«Una situazione provvisoria». Così A2A definisce la situazione di disagio legata ai rifiutiche, denunciata dal nostro giornale ed ai miasmi da questi provocati nella zona di via Monte Grappa e via Campo Marte.

In una nota l'azienda scrive: «In relazione all’articolo pubblicato "Nel quartiere dove rifiuti (e odori) si moltiplicano", e al servizio di Teletutto, si precisa che la situazione è stata di carattere provvisorio: lunedì 24 luglio, infatti, un cassonetto Rsu e un cassonetto Forsu posizionati in via Bezzecca civ. 6/8 venivano spostati provvisoriamente da Aprica in via Monte Grappa/via Campo Marte, a causa dei lavori stradali in svolgimento in via Bezzecca. Nella giornata odierna tali cassonetti sono stati riposizionati nella postazione di origine, ripristinando la situazione preesistente».

Prosegue poi la nota: «Circa gli odori, si evidenzia che il lavaggio dei cassonetti è stato eseguito due settimane fa ed è stato ripetuto stamane». Quanto infine alla proposta citata nell’articolo A2A segnala che «lo spostamento della postazione dei cassonetti di via Campo Marte fronte civ. 19 a via Campo Marte fronte civ. 24 (lato ex campo militare) - qualora risultasse una richiesta condivisa dalla maggioranza dei residenti in zona - è compatibile con l’organizzazione del servizio. Per gli utenti aumenta la percorrenza di 140 metri».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia