Richiedente asilo e pusher custodiva la droga al Pampuri

Nuovi dettagli sul sequestro di droga al parco di via Sardegna: il pusher era un richiedente asilo. Il sequestro di droga al Pampuri
L'asilo notturno Pampuri di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'asilo notturno Pampuri di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Richiedente asilo. Che tuttavia all'asilo - quello notturno in cui aveva trovato alloggio - aveva allestito la base d'appoggio per lo spaccio. La storia è quella del 20enne originario del Gambia sorpreso giorni fa dalla Polizia al parco di via Sardegna con 130 grammi di hashish. La Questura ha poi trovato proprio nell'alloggio del giovane al Pampuri di via Corsica altri 4 panetti da 100 grammi di hashsih l'uno, ancora da suddividere in dosi oltre a 465 euro in banconote di piccolo taglio ritenute essere frutto dello spaccio.

Il 20enne ora è in stato di arresto in attesa del processo e, scontato il suo debito con la giustizia, saranno avviate le pratiche per l’espulsione. 

«Si tratta di un ragazzo che era con noi da due anni e che avevamo più volte segnalato alla Prefettura come sospettato di avere un’attività illecita fuori dalla struttura - ha spiegato il direttore del Pampuri Massimo Postini - tanto che avevamo già chiesto e ottenuto il suo trasferimento in provincia che avrebbe dovuto avvenire proprio questa settimana».

 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 17 agosto, disponibile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia