Prende forma il «nuovo» Campo Marte

Il destino della palazzina di Campo Marte ceduta dal Demanio regionale al Comune di Brescia la scorsa primavera sembra ormai chiaro
CAMPO MARTE, ECCO COME SARA'
AA

Al piano terra ci sarà un bar e troveranno posto anche locali di servizio, come spogliatoi e servizi igienici, mentre il primo piano accoglierà sale pubbliche polifunzionali, con una vocazione prevalentemente culturale.

Il destino della palazzina di Campo Marte ceduta dal Demanio regionale al Comune di Brescia la scorsa primavera sembra ormai chiaro. A deciderlo un centinaio di cittadini, oltre alle associazioni e ai rappresentanti dei consigli di quartiere che hanno partecipato all’Urban Center al percorso di progettazione partecipata Un cuore per Marte.

L’opinione condivisa da tutti è che la vocazione di Campo Marte debba rimanere quella di un luogo per famiglie, in cui rilassarsi e praticare sport. Uno spazio da rendere ancora più fruibile e per cui si attendono con ansia alcuni interventi migliorativi inseriti tra le priorità d’intervento.

Ad esempio la riapertura di alcuni accessi, l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'installazione di giochi e wifi.

Per la riqualificazione della palazzina e la sistemazione del parco la Loggia prevede di spendere almeno 800mila euro ed è ferma intenzione dell’Amministrazione concludere i lavori entro il 2018.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia