Poste, nodo disguido in Parlamento: interrogazione di Bazoli

Il deputato bresciano chiede di sapere se il Ministero per lo svilupp economico sia a conoscenza della situazione di disservizio
IL CAOS POSTE IN PARLAMENTO
AA

I disagi postali nella nostra provincia arrivano in Parlamento. L’on. Alfredo Bazoli (Pd) ha presentato ieri una interrogazione al Ministero per lo sviluppo economico. Il deputato bresciano chiede di sapere se quest’ultimo è «a conoscenza della situazione di disservizio rilevata sul territorio nazionale e in particolare in provincia di Brescia e quali iniziative intende predisporre»; se «intenda verificare presso le autorità competenti il rispetto del contratto di programma sottoscritto con la Società Poste Italiane e quali provvedimenti intenda assumere nel caso emergano inadempienze rispetto al contratto». 

La consegna ritardata della posta, sottolinea Bazoli, «causa sovente a cittadini e imprese danno economico per la mancata ricezione entro le scadenze previste di bollette, avvisi di pagamento, solleciti e simili, con conseguente scatto di interessi di mora». 

Qui il testo completo dell'interrogazione:

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia