Oggi in edicola: tutte le idee anti inquinamento dei bresciani

Dalle colonnine alla «bicipolitana»: dal sondaggio del GdB i punti di vista dei cittadini in vista delle Amministrative
AA

Dalle colonnine alla «bicipolitana». Sono soltanto alcune delle idee anti inquinamento dei bresciani secondo il sondaggio di Ipsos commissionato dal Giornale di Brescia in vista delle Amministrative del 10 giugno. Oggi in edicola le due facce della stessa medaglia: promosso il trasporto pubblico, lievemente insufficiente la viabilità.

Per la provincia la vicenda degli affitti per le malghe che salgono alle stelle. Ora la Procura vuol vederci chiaro: venerdì i carabinieri forestali hanno fatto visita a Cimbergo e Paspardo.

Negli spettacoli al via ContaminAzioni, ciclo di serate di musica e prosa con aperitivo nel nuovo spazio di via Carducci. Nel Der Mast irrompe la satira con Leonardi e Pirini.

Infine lo sport, con un Brescia calcio più tranquillo da un lato e una Leonessa Basket ancora ambiziosa. Dopo lo 0-0 con il Cesena le Rondinelle fanno un passo avanti verso la salvezza, tra la soddisfazione di Boscaglia e le aspettative per il prossimo anno di Cellino

Questa sera, invece, la Leonessa scende in campo contro la corazzata Milano in un PalaGeorge esaurito da una settimana. Per sognare il colpaccio servirà la Germani perfetta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia