Oggi in edicola: il quadrilatero (saturo) dei centri commerciali

Nuovo Flaminia, Freccia Rossa, Elnòs e Rondinelle: in pochi chilometri sono racchiusi giganti della grande distribuzione
L'inaugurazione del Nuova Flaminia - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'inaugurazione del Nuova Flaminia - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

L’apertura del Nuovo Flaminia negli ex Magazzini Generali disegna quello che di fatto è diventato il quadrilatero dei centri commerciali: oltre allo spazio di via Dalmazia, inaugurato ieri, nel giro di pochi chilometri ci sono il Freccia Rossa, Elnòs e le Rondinelle. Una situazione che rischia di sfuggire di mano: il mercato è saturo e la dimostrazione sta anche nella crisi del Freccia Rossa. Nelle pagine del Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale, trovate gli approfondimenti sul tema.

Sul fronte della politica nazionale, con risvolti diretti sul nostro territorio, parliamo delle mozioni discusse in Parlamento sui rifiuti. In aula è passato il sì al «fattore di pressione» per i nuovi impianti di smaltimento, su modello di quanto accade in Lombardia, mentre invece è arrivato un no alla moratoria per nuove discariche e per il conferimento e l’incenerimento dei rifiuti speciali.

Per quanto riguarda i temi economici, prosegue il dibattito a distanza tra industriali bresciani e maggioranza di Governo. L’Aib di fatto boccia la manovra e teme pesanti ripercussioni sul sistema brescia: un giudizio negativo a cui ha voluto rispondere il sottosegretario Cominardi.

Infine, parliamo di sport, in particolare di calcio. Concentrandoci sul protagonista di queste settimane, vale a dire Sandro Tonali. La lista dei suoi estimatori si allunga di giorno in giorno, ma una cosa sembra essere chiara: la sua stagione finirà a Brescia. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia