Nuovo stadio, parla il progettista: «Ecco il Rigamonti 2.0»

Lamberto Cremonesi, titolare dello studio Crew, sta progettando lo stadio del Brescia Calcio: «Una struttura raccolta, moderna e funzionale»
Lo stadio di Berna, con le tribune a ridosso del rettangolo di gioco
Lo stadio di Berna, con le tribune a ridosso del rettangolo di gioco
AA

Il 20 luglio il Brescia Calcio depositerà in Loggia lo studio di fattibilità del nuovo stadio che sorgerà sulle ceneri del Rigamonti. Sarà l'atto formale che avvierà l'iter della "legge stadi", una procedura semplificata per la realizzazione di nuovi impianti sportivi.

 

 

Il Rigamonti 2.0 sta prendendo forma al 23esimo piano del Crystal Palace, nella sede dello studio Crew di Lamberto Cremonesi, dove lavorano una sessantina di professionisti. Queste sono settimane febbrili, per definire gli ultimi dettagli del progetto preliminare. Ieri l'ultimo summit tra tecnici e club di via Bazoli.

«Sarà uno stadio moderno e funzionale, capace di vivere non solo il giorno della partita - racconta Cremonesi -. Una struttura dove le famiglie potranno andare a mangiare, godersi in serenità il match e poi fermarsi per approfittare di servizi, negozi e aree verdi». Le tribune saranno a ridosso del rettangolo di gioco, come nello stadio di Berna. 

 

Leggi il servizio completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche da qui. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia