Meningite, per chi ha prenotato è scattata l'ora del vaccino

Sono iniziate ieri le vaccinazioni contro la meningite per quanti si sono già prenotati, per telefono o via mail, nelle rispettive Asst
L'ambulatorio di Rezzato
L'ambulatorio di Rezzato
AA

Sono iniziate nel pomeriggio di ieri, al Distretto sanitario di Rezzato in via Kennedy, le prime vaccinazioni contro il meningococco erogate in regime di copagamento dall’Asst degli Spedali Civili di Brescia. Dopo l’(ingiustificato) allarme delle scorse settimane, tantissimi quelli che si sono messi al telefono appena scattata l’ora x ricevendo l’ok per la settimana successiva.

«Il telefono era sempre occupato - raccontano alcuni -, allora abbiamo inviato una mail, ci hanno risposto il giorno dopo». Venti euro il costo della C per i ragazzi, 46 quello per la quadrivalente. «No, non siamo particolarmente spaventati, ma è meglio essere prudenti» il commento di tanti, in sala d’attesa.

Intanto ieri in tanti si sono recati all’ambulatorio vaccinale di via Acerbi, sperando di poter prenotare direttamente il vaccino contro la meningite. A tutti però è stata data la stessa risposta: «È necessario chiamare il numero 0303537144 e armarsi di pazienza».

L’Asst Spedali Civili, proprio favorire gli utenti che trovano sempre occupato il telefono, invita a prenotare con la posta elettronica all’indirizzo antimeningo.copagamento@asst-spedalicivili.it. Sempre l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Brescia ha annunciato l’attivazione, nei prossimi giorni, di un altro numero telefonico. I numeri per le altre Asst. Franciacorta 0307007090 (lunedì-venerdì 8,30-16,30); Garda: 0309037333 (idem); Valcamonica: 0364329368 (lunedì e mercoledì 14-16; venerdì 9-12).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia