«Manlio Milani senatore a vita». La proposta parte dal web

La richiesta è di Roberto Cammarata, presidente della fondazione Asm e esponente bresciano del Pd, che ha lanciato la proposta su Fb
Corte d'Assise d'Appello a Milano, sentenza storica per la strage di piazza Loggia
Corte d'Assise d'Appello a Milano, sentenza storica per la strage di piazza Loggia
AA

«Credo che da Brescia, da tutta Brescia, dovrebbe partire una richiesta corale e motivata al Presidente Mattarella per nominare Manlio Milani senatore a vita».

La richiesta è di Roberto Cammarata, presidente della fondazione Asm, esponente bresciano del Partito democratico e docente universitario, che attraverso un post di Facebook ha lanciato la proposta. Manlio Milani è il presidente dell'associazione familiari vittime della Strage di Piazza della Loggia. Del 20 giugno la storica sentenza della Cassazione che confema l'ergastolo a Maggi e Tramonte

 

 

Il 28 maggio 1974 perse la moglie Livia Bottardi, una delle otto vittime dello scoppio del bomba a Brescia. «Milani merita di diventare senatore a vita per tutto quello che ha fatto per tenere viva la memoria, per la ricerca instancabile della verità e l'ottenimento della giustizia, per gli innumerevoli incontri con i bambini e i ragazzi delle scuole, per i percorsi di incontro e dialogo tra vittime e ex-terroristi di cui si è reso promotore in una logica di riconciliazione» ha spiegato Cammarata.

«Proporrò al Consiglio di Fondazione ASM di farci promotori di questa iniziativa. Perché fare giustizia non può, e non deve, risolversi solamente nell'applicazione di una pena».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia