Lo uccide e poi si piazza in casa sua

Franco Ghidini ha confessato l'omicidio di Paolo Monaco, colpito a morte al culmine di una colluttazione. Ghidini voleva rapinare Monaco.
GIALLO DELLA BADIA: L'ASSASSINO CONFESSA. ARRESTATO IL 52ENNE FRANCO GHIDINI
AA

Si è chiarito nel corso dell'interrogatorio in Questura il giallo della Badia. Franco Ghidini, 53enne senzatetto, ha confessato di avere ucciso Paolo Monaco, 73 anni, al culmine di una colluttazione scoppiata quando ha cercato di rapinarlo. Ghidini da tempo si intrufolava nella villetta di via Undicesima, vuota e in vendita, di Monaco per dormire e in una di queste occasioni i due si sono trovati faccia a faccia.

Monaco sarebbe rimasto a terra senza vita mentre Ghidini, dopo aver nascosto il corpo, avrebbe preso ogni oggetto di valore sui cui è riuscito a mettere le mani: il portafogli di Monaco con i soldi, orologio, gioielli e anche la vettura oltre alle chiavi di casa.

Non solo: prima che il cadavere fosse scoperto Ghidini avrebbe abitato nell'abitazione di Monaco, nello stesso quartiere.

Ghidini è stato  trovato in una sauna nelle piscine comunali di Flero, dopo che per giorni ha vissuto nell'auto rubata alla vittima. 
 

Ora l'uomo è stato trasferito in carcere in attesa dell'interrogatorio di convalida del fermo eseguito dalla Squadra Mobile della Questura.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia