Lo scudetto GdB è della Pedrocca

Serle battuto di misura nella finale. I franciacortini capitalizzano al massimo il doppio vantaggio del primo tempo
AA

La Pedrocca è campione provinciale 2013 della categoria juniores. Il verdetto è uscito al termine di una finale tiratissima, che ha visto i ragazzi di mister Troli avere la meglio di misura sul Serle. Match dai due volti: nel primo tempo la Pedrocca gioca meglio, va in doppio vantaggio e costruisce numerose occasioni, mentre nella ripresa è il Serle a prendere in mano la partita, ad andare in rete e a sfiorare il pareggio fino all’ultimo. Alla fine la vittoria della Pedrocca può ben dirsi meritata, anche se un grosso applauso va anche fatto ai ragazzi di Apostoli, che hanno fatto un figurone.

Cominciano forte i biancorossi di Cazzago, che già al 2’ sfiorano il gol con un bolide dalla distanza di Mattia Bracchi che sorprende Maccarinelli, ma si stampa sulla traversa. All’8’ slalom ubriacante di Mei Tomasi, che però, una volta entrato in area, conclude sul fondo. Il vantaggio della Pedrocca è nell’aria e arriva al 20’: Venni va via sulla destra e mette in mezzo un ottimo pallone, che Grassi di testa gira nell’angolino. La reazione del Serle nel primo tempo sta tutta in una rovesciata di Amadei al 25’ dopo un’uscita sbagliata di Maifredi, che non inquadra lo specchio della porta. La Pedrocca, invece, continua a macinare gioco e a divorarsi occasioni. Al 39’ però arriva il meritato raddoppio: Cesareni da calcio di punizione disegna una parabola che sorprende Maccarinelli.

Nella seconda frazione di gioco, il Serle entra in campo con tutt’altro spirito e fin dalle prime battute mette in difficoltà gli avversari. Al 6’ Amadei viene steso in area da Cesareni: è calcio di rigore e dagli undici metri lo stesso Amadei dimezza lo svantaggio. A questo punto la pressione del Serle diventa costante, anche se non sempre lucidissima. Il confronto si innervosisce e a farne le spese è Facchini, attaccante del Serle, che al 21’ viene espulso per una manata in faccia a Grassi. L’occasione più grossa per pareggiare per la squadra di Apostoli capita al 27’ sui piedi di Faustini, che però conclude su Maifredi in uscita. Nel finale il Serle prova il tutto per tutto ma il risultato non cambia e la Pedrocca può cucirsi così lo scudetto GdB sulla maglia.

Una sintesi della finale e uno speciale servizio sullo scudetto GdB Juniores andrà in onda sabato 8 giugno in prima serata su Teletutto (Canale 12 del digitale terrestre) alle ore 20.15 mentre sarà trasmesso in replica su Teletutto 2 lunedì 10 giugno alle ore 19.55.

Fabrizio Romano

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia