Limite di 30 km/h sulla Triumplina? Ecco perché

Autisti preoccupati per una possibile pioggia di verbali in arrivo. Ma i cartelli sono stati coperti...
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Limite di velocità a 30 chilometri orari sulla ex statale 345 triumplina tra Brescia e Concesio. Ecco quello che potevano trovarsi davanti gli automobilisti in transito sulla strada a nord della città ieri mattina. Poco distanti due apparati con telecamere i cui obiettivi sono puntati sul traffico che scorre.

Non è servito altro per innescare i timori degli autisti in transito su un nuovo limite e un altrettanto nuovo strumento per verificarne il superamento con il comprensibili conseguente timore di una pioggia di verbali in arrivo

Qualche ora più tardi gli stessi cartelli erano stati coperti dagli operai del comune di Concesio e dal primo cittadino sono arrivate le rassicurazioni e le spiegazioni su quanto era accaduto.

Quei cartelli infatti erano stati posizionati nel periodo in cui il tratto era stato interessato da alcuni lavori e probabilmente la segnaletica è stata dimenticata quando il cantiere era stato chiuso. Solo una coincidenza poi la comparsa delle telecamere: servono a misurare i flussi di traffico.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia