Leggi & Vinci: ecco i vincitori del super concorso

Nel codice identificativo della scheda vincente, l'anno di nascita della signora Carla Musitelli
  • I premi per i fortunatissimi sul podio
    I premi per i fortunatissimi sul podio
  • I premi per i fortunatissimi sul podio
    I premi per i fortunatissimi sul podio
  • I premi per i fortunatissimi sul podio
    I premi per i fortunatissimi sul podio
AA

"Leggi & Vinci" ha fatto il verso al ciclismo. Il concorso del Giornale di Brescia è stato un po' come il Giro d'Italia o il Tour de France: ogni giorno c'era una tappa e il vincitore del premio giornaliero e, alla fine del lungo percorso, la buona sorte vestita da estrazione farà salire sul podio dei grandi premi nei prossimi giorni i tre lettori più fortunati.

"Leggi & Vinci" è cominciato il 23 aprile ed è proseguito fino al 22 giugno assegnando ogni giorno i premi messi in palio da Italmark (buoni spesa di 500 euro), G&B Abbigliamento (buoni spesa di 500 euro), Supermedia (Smart Tv Samsung 49"), Gioielleria Vantini (orologio Garmin Fenix 5) e Personal System (iPhone 7). Adesso il podio finale vede salire sul gradino più alto Carla Musitelli, che si porterà a casa una Mini One 55Kw; Alessandro Anselmi che vince una bici elettrica ebike Haibike Xduro; Angela Sereto che si aggiudica un soggiorno di tre notti al Lefay Resort & SPA.

I primi due premi sono finiti in città, il terzo ha fatto felice un’affezionata lettrice di Monticelli Brusati.

Non ci credeva e, forse, nonostante le insistenze dei parenti più stretti e affezionati, ancora non ci vuole credere. C'è voluta determinazione per scacciare dai pensieri di Carla Musitelli che l'avviso della vincita, inoltrato dal Giornale di Brescia, non era un errore o uno scherzo. Carla, una vita passata a lavorare nel magazzino di materiali edili della famiglia, è da parecchi anni in pensione e da sempre si diletta nella lettura del nostro giornale.

Abbonata di antica data, ha partecipato a tutti i concorsi senza mai essere gratificata. Adesso è arrivato il premio che la ripaga di tanta passione. L'avvisaglia che una delle quattro schede con le quali giocava fosse vincente è arrivata quando Carla ha notato che nella numerazione di una di loro c'era il suo anno di nascita. Ora, visto che lei non guida, resta da capire chi beneficerà dell'ambita Mini. In lizza ci sono i nipoti Giovanni Cesare e Guglielmo. Ma anche la ventenne bisnipote Adriana potrebbe essere la prescelta.

Una bici può fare davvero comodo se tutte le mattine vai in edicola pedalando ad acquistare il Giornale di Brescia. Così è stata accolta l'assegnazione del secondo premio - la bellissima e super moderna bici elettrica Haibike Xduro - messo in palio da RuotaLibera. Il ciclista che rinnova la dotazione tecnica è Alessandro Anselmi, dipendente delle Poste in pensione, che ha sfidato la fortuna a suon di schede con la moglie Caterina. «In bici ci vado tutti i giorni - spiega Anselmi -. Questa è una bicicletta molto bella ed evoluta e non vedo l'ora di provarla». Soddisfatta anche la signora Caterina: con una bici così, il Giornale di Brescia e le spese arriveranno a casa in un batter d'occhio.

A vincere il soggiorno di tre notti al Lefay Resort & SPA è Angela Sereto che ha seguito il concorso con la fattiva collaborazione di mamma Piera. «In realtà la vincitrice è mamma, che ha tenuto sotto controllo il concorso fin dalle prime battute. Per noi leggere il Giornale di Brescia è un'abitudine di famiglia, alla quale non rinunciamo mai. Abbiamo partecipato a tutti i concorsi, ma è la prima volta che vinciamo, tanto che all'inizio pensavamo ad uno scherzo». Il premio è di tutto rispetto. Lefay Resort & SPA Lago di Garda, a Gargnano, è il primo gioiello della collezione Lefay Resorts.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia